Fiori di zucca alle acciughe

fiori di zucca alle acciughe,fiori di zucca,fiori di zucca farciti,capperi,ricette di cucina,ricette,

Ingredienti per 4 persone:

12 fiori di zucca, 3 patate lessate schiacciate,50 g di olive snocciolate,6 filetti d’acciuga sott’olio 40 g di capperi dissalati 100 g di Emmental un mazzetto di prezzemolo 20 g di parmigiano reggiano 2 fette di pancarré olio extravergine d’oliva sale, pepe.

Preparazione:

Mescolate le patate schiacciate in una ciotola con te olive, i capperi e i filetti d’acciuga tritati, l’Emmental grattugiato con una grattugia a fori grossi e metà prezzemolo tritato; regolate di sale e pepate.

Pulite i fiori di zucca con un telo inumidito ed eliminate i pistilli interni; farciteli con il composto preparato, facendo attenzione a non rovinare i petali, e sistemateli man mano, in un solo strato, in una teglia foderata con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato.

Tritate motto fine il pancarré nel mixer con il parmigiano a scaglie e le foglie di prezzemolo rimaste. Spennellate i fiori di zucca con poco olio, cospargeteli con il mix di parmigiano e pane e cuoceteli in forno già caldo a 200° per 20 minuti. Fate intiepidire prima di servirli.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *