Confettura di pesche

Ingredienti :

2 kg di pesche mature
500 g di limoni verdi
1 kg di zucchero cristallizzato,
500 g di zucchero rosso di canna

Preparazione:

Sbollentate le pesche per un minuto, quindi fatele raffreddare, pelatele, denocciolatele, pesate la polpa e tagliatela a pezzi. Pesate lo zucchero corrispondente alla metà del peso della frutta.

Versate la polpa delle pesche e lo zucchero cristallizzato in una casseruola, mescolate, portate lentamente a ebollizione e lasciate sobbollire per 45 minuti, eliminando la schiuma che si forma mano a mano. Nel frattempo, lavate, asciugate e tagliate i limoni a rondelle sottili, conservando il succo che cola.

Versate l’acqua, il succo di limone e lo zucchero di canna in una casseruola, mescolate e portate a ebollizione. Immergetevi le rondelle di limone e proseguite la cottura per altri 10 minuti, quindi prelevate le rondelle con la schiumarola e lasciatele raffreddare. Portate nuovamente lo sciroppo a ebollizione e immergetevi le rondelle di limone, ripetete l’operazione per 5 volte.

Mescolate la confettura di pesche, immergetevi le rondelle di limone candite e terminate la cottura per 5 minuti a fuoco dolce. Distribuite la confettura in vasi precedentemente sbollentati e asciugati, chiudete e sterilizzate.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *