Come fare e decorare le uova di pasqua

 

Come fare e decorare le uova di pasqua1Per chi vuole mettersi alla prova nella preparazione delle uova di cioccolato ecco le istruzioni per realizzarli facilmente queste bellissime uova arlecchino.

Ingredienti:

500 cioccolato al latte,
250 g di smarties ,
attrezzatura Per la realizzazione di questa preparazione vi occorrono:
almeno 4 stampi per mezze uova,
1 pennello.
Per decorare le uova:
codette di zucchero

Preparazione:

La preparazione del cioccolato : Tagliate il cioccolato a pezzi con un coltello. Mettetelo in una casseruolina. Trasferite la casseruolina in una più grande a bagnomaria. Fatelo sciogliere a fuoco dolce, mescolate per renderlo compatto con una frusta a mano.

Come fare e decorare le uova di pasqua2E consigliabile sciogliere li cioccolato in più riprese In questo modo potete adoperare per la preparazione delle uova prima che si rapprendi. Togliete dal fuoco la casseruolina. Fate raffreddare il cioccolato proseguendo a mescolare. Riprendete la casseruolina e rimettetela sul fuoco a bagnomaria un’altra volta riportando la preparazione ad ammorbidirsi, mescolate con una piccola frusta o una paletta.

come fare e decorare le uova di pasqua,uova di cioccolato,uova di pasqua fatti in casa,uova fai da te,uova decorate,uova di pasqua,

L’ esecuzione delle uova: Togliete dal fuoco la casseruolina con il cioccolato fuso. Prelevate gli stampi per la preparazione e pennellateli con il cioccolato fuso. Lasciate asciugare bene lo strato steso di cioccolato. Ripetete l’operazione almeno altre 3 volte lasciando asciugare bene ogni passaggio; dovete ottenere uno spessore abbastanza robusto.

Come fare e decorare le uova di pasqua3Riprendete i gusci e batteteli delicatamente sul piano di lavoro per sformarli. Riempite metà gusci con 30 g di smarties .O se preferite qualche sorpresa. Pennellate il bordo di cioccolato con il cioccolato fuso rimasto. Posizionate un secondo guscio formando l’uovo. Lasciate riposare le preparazioni per permettere la perfetta sigillatura. Trasferiteli su un cestino e portate in tavola.

La decorazione:Versate le codette colorate su un piatto fondo. Pennellate alcune delle uova realizzate con del cioccolato rimasto. Tuffatene, una alla volta, nel piatto delle codette e fatele rivestire completamente. Potete infilare un legnetto alla base delle uova e, per aiutarvi, rigiratele delicatamente nel piatto delle codette Raccogliete le uova preparate in una ciotola, mescolandole tra loro. Servite. Lasciatele asciugare bene.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *