Biscotti glassati Halloween

Ingredienti 


Per la pasta frolla:

500 g di Farina
200 g di Zucchero al velo
Uova 4 tuorli
Burro 250 g
Vaniglia 1 bustina

Per Decorare

Glassa di zucchero:
300 g di Zucchero a velo
Acqua bollente q.b.
Coloranti alimentari di vari colori

Preparazione:

Per la pasta frolla: 
Collocate  la farina, un pizzico di sale ed il burro ancora freddo, nel mixer.  Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto dall’aspetto farinoso; Ora unite lo zucchero.
Ponete il composto  su un piano da lavoro e formate una conca  nel cui centro getterete  una bustina di vanillina e i tuorli. impastate velocemente il tutto fino ad ottenere un impasto denso ed abbastanza flessibile.
modellate con l’impasto ottenuto una palla, arrotolatela con della pellicola trasparente e mettete il tutto a riposare il frigo per almeno mezz’ora. Dopo mezz’ora, la vostra pasta frolla sarà pronta .

Prendete ora  il panetto di frolla, in una sfoglia rettangolare spessa circa 3-4 mm e tagliate con il taglia biscotti con le varie forme; e ponete i biscotti su una placca da forno coperta con carta forno e cuocete in forno caldo a 180° per circa 12-14 minuti fino a che siano dorati in superficie.

Glassa:
Intanto preparate la glassa unendo in una ciotola lo zucchero a velo e poca acqua bollente alla volta fino a ottenere una crema alquanto densa ,potete perfezionare la consistenza della glassa aggiungendo o altro zucchero a velo o acqua a seconda dell’occorrenza.
Dividete la glassa neutra ottenuta in diverse ciotole, cosi da unire i vari coloranti arancione,verde,cioccolato, e neutra che sarebbe la bianca.

Biscotti glassati :

Tenete da parte le glasse  e mescolatele di tanto in tanto onde evitare che lo zucchero cristallizzi.
Estraete i biscotti dal forno e fateli raffreddare su una grata; quando i biscotti saranno ben freddi fate cadere un cucchiaino di glassa arancione sui biscotti a forma di zucca e stendetela con il retro stesso del cucchiaino;
attendete che si solidifichi e poi stendete anche la glassa verde sul picciolo e poi a creare le striature della zucca con un cornetto fatto di carta forno oppure una semplice siringa, completate gli altri biscotti con i vari colori.Facendo solidificare bene le glasse prima di servire i biscotti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *