Biscotti a forma di esse (cotto e mangiato)

biscotti a forma di esse (cotto e mangiato),biscotti,ricette,ricette dolci,cioccolato,limone,
Ingredienti

Per la pasta frolla:

175 g di burro a temperatura ambiente,250 g di farina tipo 00,90 g di zucchero a velo,un uovo medio,un cucchiaino colmo di lievito per dolci,un pizzico di sale,la scorza grattugiata di mezzo limone non trattato,una bustina di vanillina,10 ciliegie candite

Per decorare:

100 g di cioccolato fondente

Preparazione:

Amalgamate il burro con le fruste elettriche fino a ottenere una crema a cui unirete lo zucchero. Continuate a montare il composto fino a che non sarà diventato gonfio e unite quindi la scorza grattugiata del limone, il sale e l’uovo.

Includete poco per volta anche la farina passata al setaccio con il lievito e la vanillina mescolando a mano con un mestolo di legno o una spatola l’impasto che sarà sempre più duro e sodo.

Riempite una sac à poche con bocchetta a stella con la pasta frolla montata. Rivestite una placca con la carta da forno e date la tipica forma della lettera esse o di un bastoncino.

Infornate i biscotti di pasta frolla montata a 180° per circa 10 minuti, quando saranno cotti ma ancora chiari e poco dorati. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e intingetevi i biscotti per metà.

Stendete i biscotti esse su un foglio di carta da forno affinché il cioccolato si asciughi, dopodiché conservateli delicatamente in modo ermetico.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *