Biscotti alla crema di nocciole (cotto e mangiato)

biscotti alla crema di nocciole,biscotti,biscotti alla crema,ricette,ricette dolci,cotto e mangiato,
Ingredienti:

400 g di farina tipo 00,100 g di amido di mais,200 g di zucchero a velo,200 g di burro a temperatura ambiente,un cucchiaino di lievito per dolci,2 uova medie,un tuorlo d’uovo,crema spalmabile alle nocciole q.b.,zucchero a velo per spolverizzare q.b.,

Preparazione:

Sistemate a fontana la farina, lo zucchero a velo, l’amido di mais e il lievito setacciati. Unite al centro le due uova e il tuorlo. I pezzetti di burro a temperatura ambiente e amalgamate per ottenere un panetto morbido e uniforme. Lasciate riposare il panetto di pasta frolla per 30 minuti in frigo coperto da pellicola.

Trascorso questo tempo, dividetelo in pezzi e stendete ognuno con il matterello in una sfoglia spessa circa 1 o 2 mm. Ritagliate dei cerchi del diametro di circa 8-10 cm e farcite ognuno con un cucchiaino di crema spalmabile alle nocciole. Ripiegate a metà ogni disco e sigillate bene i bordi.

Disponete i biscotti alla crema di nocciole su una placca rivestita di carta da forno. Infornateli a 180° per circa 15-20 minuti. Quando saranno leggermente dorati, sfornateli, lasciateli raffreddare e spolverizzateli con abbondante zucchero a velo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *