Baccalà al concentrato di pomodoro e olive nere

Ingredienti per 4 persone:

700 g dl baccalà già ammollato,
50 g di uva passa,
1 cipolla,
50 g di concentrato di pomodoro,
2 dl di brodo di pesce o vegetale (anche granulare)
100 g di olive nere,
1 dl di olio extravergine d’oliva, sale, pepe.

Preparazione:

Eliminate la pelle del baccalà, privatelo delle eventuali lische e tagliate la polpa a quadrotti. Ammorbidite l’uva passa in una ciotolina con acqua tiepida. Sbucciate e affettate sottile la cipolla, mettetela in una padella con l’olio e soffriggetela dolcemente senza che prenda colore.

Unite i pezzi di baccalà, lateli Insaporire, girandoli con una paletta, poi aggiungete il concentrato di pomodoro diluito con 1 dl di brodo, o semplicemente con un pò d’acqua calda. Salate leggermente. pepate, incorporate l’uvetta sgocciolata e le olive snocciolate.

Cuocete il baccalà per circa 1 ora, mescolando di tanto In tanto e unendo, quando occorre, qualche cucchiaiata di altro brodo caldo,o acqua calda. Alla fine si dovrà formare un sugo mediamente denso. Trasferite la preparazione su un piatto di portata e servite subito.Condividi o clicca su “mi piace” resterai sempre aggiornato su tutte le ricette.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
(Visited 234 times, 1 visits today)
Precedente Colomba paradiso alla panna Video ricetta la prova del cuoco Successivo Bucatini semplici al prosciutto cotto

Lascia un commento