Cotolette di pollo filanti

ricette_tipiche_italiane_Cotolette di pollo filantiCotolette di pollo filanti! Vogliamo preparare per cena un piatto super sfizioso? Bene oggi vi propongo le cotolette di pollo filanti, un secondo piatto gustoso e saporito che ho preparato alcuni giorni fa per la mia famiglia, degli amici e i loro bambini…allora per noi adulti ho unito cotolette di pollo, mozzarella e funghi porcini mentre per i bambini al posto dei funghi porcini ho utilizzato dei pomodorini freschi (diciamo che ho preparato delle cotolette filanti alla pizzaiola)…nel tegame non è rimasto nulla e sono state apprezzate da tutti…la prova? Tutti hanno fatto la scarpetta con il pane nel sughetto di cottura!

Prepariamo insieme le cotolette di pollo filanti…voi seguite passo passo la ricetta…è semplicissima!

Cristina

Ingredienti per 4 persone

1 scatola di Cotolette di pollo Amica Natura Bio
300 gr di funghi porcini freschi
1 mozzarella di grande
1 spicchio di aglio
1 pezzetto di peperoncino rosso piccante
1 ciuffo di prezzemolo fresco
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale q.b.

 

 

 

ricette_tipiche_italiane_Cotolette di pollo filanti_a

 

Procedimento

per i funghi porcini trifolati

Puliamo delicatamente con un canovaccio i funghi porcini dopodiché li tagliamo in fette sottili.

In una padella versiamo un cucchiaio di olio extravergine di oliva, uno spicchio d’aglio e un pezzetto di peperoncino rosso facciamo rosolare un minuto quindi aggiungiamo i funghi porcini e cuociamo per circa 5 minuti a fuoco medio, mescoliamo delicatamente aggiungiamo il prezzemolo tagliato finemente, regoliamo di sale e portiamo a cottura per altri 10 minuti.

In un padella o tegame molto capiente versiamo 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva e cuociamo per pochi minuti le cotolette di pollo Amica Natura Bio facendole dorare da entrambi i lati.

Tagliamo a fette la mozzarella.

Disponiamo su ogni cotoletta di pollo Amica Natura Bio le fettine di mozzarella quindi aggiungiamo un bicchiere d’acqua copriamo il tegame con il coperchio e facciamo sciogliere la mozzarella, a metà cottura aggiungiamo i funghi porcini trifolati e cuociamo finché la mozzarella non sarà filante.

Serviamo le cotolette di pollo Amica Natura Bio ben calde e accompagnate da un ottimo bicchiere di vino rosso.

Le cotolette di polli filanti le ho cucinate in tegame ma è possibile cuocerle in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti (dipende dal forno).

Per questa ricetta ho utilizzato le cotoletta di pollo Amica Natura Bio, pregiata e tenera carne bianca,ricoperte da una croccante panatura!

Translate »