Biscotti occhi di bue alla marmellata

 

ricette_tipiche_italiane_biscotti_occhio-di-bueBiscotti occhi di bue alla marmellata! Oggi ho sfornato due teglie di biscotti occhi di bue alla marmellata, biscotti facilissimi da fare, ideali sia per iniziare che chiudere in dolcezza la giornata…vi confesso sono veramente squisiti sia con la marmellata che con la cioccolata…io oggi ho optato per la versione con la marmellata di albicocca!

Prepariamo insieme i biscotti occhi di bue alla marmellata…voi seguite passo passo la ricetta…e il gioco è fatto.. ops!…i biscotti occhi di bue alla marmellata sono pronti!

Cristina

Ingredienti

400 g di pasta frolla dolce
marmellata di albicocca q.b.
zucchero a velo q.b.

Procedimento

Prepariamo la pasta frolla (clicca sul link e troverai la ricetta)

Su di una spianatoia spolverizzata di farina stendiamo con un mattarello una parte di pasta frolla fino ad arrivare allo spessore di mezzo centimetro, utilizzando un coppa pasta o con il bordo di un bicchiere ricaviamo dalla pasta frolla dei dischetti, li disponiamo su una teglia imburrata e infarinata.

Eseguiamo lo stesso procedimento descritto sopra e ricaviamo dalla pasta frolla lo stesso numero di dischetti e foriamoli al centro con un coppa pasta più piccolo quindi disponiamo anche questi su una teglia imburrata e infarinata.

Cuociamo i biscotti in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti quindi sforniamo i biscotti e lasciamoli raffreddare.

Spalmiamo la marmellata di albicocche sul biscotto intero, sovrapponiamo il biscotto forato e spolverizziamo i nostri occhi di bue con zucchero a velo.

2 Risposte a “Biscotti occhi di bue alla marmellata”

I commenti sono chiusi.

Translate »