Rose di mele con pasta sfoglia | Semplice e veloce!

Le rose di mele rappresentano il dolce perfetto: semplicissime da realizzare, veloci e soprattutto d’effetto!

Sta infatti spopolando sul web la ricetta e l’immagine delle portentose roselline, belle alla vista, buone al gusto; vale proprio la pena provarle perché hanno mille pregi!

rosedimeleRose di mele con pasta sfoglia ingredienti per 30 roselline

2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari, 2 mele grandi, cannella, 30 g di burro, zucchero di canna q.b., zucchero a velo

Lavate le mele, sbucciatele e tagliatele a fettine; più riuscirete a tagliare le fettine sottili, più le vostre rose assumeranno una forma simile a quella di una rosa vera. Fate attenzione a non tagliarle troppo sottili però, perchè la fetta deve rimanere intera e non spappolarsi in cottura.

Immergete le mele in acqua e limone per non farle annerire, e nel frattempo preparate una pentola con una noce di burro, aggiungete le mele scolate dall’acqua e fatele cuocere, insaporendole con cannella e zucchero di canna, per una decina di minuti, fin quando si saranno ammorbidite.

Fate raffreddare le mele, e nel frattempo tagliate la pasta sfoglia a strisce larghe circa 4-5 cm. Disponete le fettine di mela, una alla volta, lungo la striscia di pasta sfoglia, posizionandole giusto a metà della striscia. Una volta completata la striscia con le mele, chiudete la pasta sfoglia a libro, e iniziate ad arrotolare la striscia su se stessa, senza stringere troppo e facendo attenzione a non far fuoriuscire le mele.

Come richiesto, vi posto il video esplicativo del procedimento, spero di averlo fatto in modo chiaro, se ci dovessero essere ancora problemi chiedetemi pure!

Una volta formate spolverizzatele a piacere con altra cannella e altro zucchero, posizionatele in una teglia rivestita con carta forno e infornate nel forno caldo a 180 gradi per una ventina di minuti, o finchè saranno ben colorate.

Servitele quando si saranno raffreddate, spolverizzate con dello zucchero a velo.

Buon appetito!

Print Friendly, PDF & Email


4 thoughts on “Rose di mele con pasta sfoglia | Semplice e veloce!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.